valentina L.
Premettendo che il posto è molto bello, la posizione è ottima (nonostante si trovi su un tratto di statale Pusteria molto trafficato), la struttura ottima e ben curata, non ci tornerei e non lo consiglierei.||I servizi non sono adeguati alle 4 stelle che hanno e al prezzo.||Organizzazione e management della struttura inesistenti. Lo staff (ristorante, pulizie e reception) disponibile, ma nettamente sotto organico per poter gestire la mole di clienti dell'hotel, e assolutamente privi, loro malgrado, di coordinamento apicale e di referenti a cui rivolgersi in caso di necessità. Allo sbando, non per loro volontà.||A tutto questo fa eccezione, e ci teniamo a sottolinearlo, il ragazzo del bar. Un maleducato ragazzo moro, che sin dalla prima sera ha alzato la voce con un collega, che in quel momento rispondeva a una nostra richiesta (già mossa via mail e ribadita in reception il pomeriggio in cui siamo arrivati), davanti a noi, in Tedesco per non farsi capire. Purtroppo il ragazzo ha continuato ad essere sgarbato per tutto il soggiorno (sette notti), mai disponibile, e a rivolgersi a noi esclusivamente in Tedesco, fingendo di non comprendere e di non parlare Italiano (ricorderei alla Direzione e a Risorse Umane che si occupano di selezione del personale che almeno geograficamente siamo in Italia), per poi sentirlo parlare con un collega alle nostre spalle in Italiano. Inoltre ci preme segnalare che, presi da estrema bontà e per venire incontro al disagio del "non parlo Italiano", abbiamo provato a parlare in Inglese, ma anche in questo caso il ragazzo ha fatto finta di parlare solo in Tedesco. E' molto difficile credere che, nel 2024, e in una struttura ricettiva e turistica a 4 stelle, lo staff assunto non parli nè Italiano, nè Inglese che dovrebbe essere lingua internazionale per eccellenza.||Oltre a ciò, purtroppo i disservizi sono stati molteplici e, nonostante le segnalazioni, non ci sono state migliorie, se non a seguito di una "sfuriata".||Ci preme inoltre segnalare l'estremo disagio avuto per cenare con il cane. Premettendo che portare con sè il proprio cane ha un costo, giustamente, e nella fattispecie 20 euro al giorno. Precisiamo inoltre che prima di prenotare presso questa struttura, ci siamo accertati che il cane potesse cenare con noi: non era possibile al ristorante, ma al bar sì. Risultato: - la prima sera per mancanza di comunicazione reception e ristorante abbiamo dovuto riportare il cane in stanza (nonostante e-mail e comunicazione in reception il pomeriggio del giorno di arrivo);- la seconda sera non era stato preparato il nostro tavolo al bar, lo segnaliamo, viene apparecchiato, ma la disorganizzazione è stata tale da essere "dimenticati" e aver dovuto aspettare 45 minuti per i primi (fra cui una semplice pasta in bianco);- la terza sera idem: tavolo non pronto, lo segnaliamo ancora una volta e lo preparano;- quarta sera chiediamo di mangiare in terrazzo con il cane: tutto perfetto;- quinta sera rinnoviamo ancora la richiesta di mangiare in terrazzo: il tavolo non era pronto e non c'era posto per noi. Non si poteva neanche preparare perchè mancavano tre camerieri e non riuscivano a servire tavoli in aggiunta in quel lato di sala. A quel punto segue un'accesa discussione durante la quale chiediamo di parlare con il responsabile o con il Direttore (nessuno di questi era non presente in Hotel, in quanto appena acquisiti da una catena di Hotel vicina). La ragazza della Reception, accoglie tutti i nostri disagi, e gentilmente contatta il Direttore, il quale ci autorizza "in via straordinaria a cenare con il cane in una sala del ristorante", ma essendo le postazioni in quella sala tutte già occupate, con tanta cortesia ci apparecchiamo sempre in terrazzo ma nella zona bar. Questo dopo circa 45 minuti di attesa e di richieste. Dopo l'avvenuto la ragazza della Reception, molto carina e gentile, si è scusata ripetutamente del disagio e, nonostante avesse terminato il suo turno di lavoro è rimasta in struttura per accertarsi che venissimo serviti nel migliore dei modi. Ovviamente in tutto questo caos abbiamo perso l'antipasto a buffet, perchè si era fatto tardissimo. Poco male, ma abbiamo pagato un servizio che per problemi organizzativi non ci ha permesso di fruirne.- ultima sera: richiediamo, come di consueto, di poter mangiare in terrazza con il cane. Arriviamo e, nonostante quanto avvenuto nei giorni precedenti, non era apparecchiato. Tutti i tavoli " terrazza con cane" erano occupati da alti soggiornanti. I ragazzi del ristorante sono stati molto gentili e carini ci hanno subito preparato, però ripensando alla scena e a quanto avvenuto le sere prima, restiamo perplessi sul come, ancora una volta, fosse stato possibile. Sottolineiamo che tutte le mattine, dopo colazione, ricordavamo allo staff del ristorante di voler mangiare con il cane in terrazza, o al bar in caso di maltempo.||||Altro disagio riscontrato e segnalato: stanza non rifatta. Rientriamo in struttura alle 14.30 in stanza, a causa di "un'incidente" del cane e troviamo la stanza non pulita/sistemata, senza il rifornimento di biancheria e teli da piscina. Segnaliamo alla reception che ci fornisce la seguente spiegazione: "oggi ci sono stati tanti check-out e check-in, il personale è sempre lo stesso, quindi si è verificato il ritardo". Risolvono oggettivamente il disservizio della biancheria/teli piscina nel giro di dieci minuti, facendola recapitare in un cesto in camera.||In fase di check-out, il ragazzo che se ne è occupato, non si è scusato per i disagi e alcuno sconto è stato applicato. Come nulla fosse.||Segnalazione importante: la reception alle 22:30 resta senza personale. Per rientrare in struttura dall'esterno occorre utilizzare la propria chiave della camera (tessera magnetica). Al riguardo non ci sarebbe alcun problema, se non fosse che nessuno in reception lo segnala in fase di check-in. Questo chiaramente non solo con noi, ma con tantissimi altri clienti. Risultato? Non sapendolo, tanti soggiornanti hanno riscontrato problemi, restando talvolta anche chiusi fuori dalla struttura, senza nessuno da contattare, non essendoci nessuno in reception.||Per il resto, la struttura (piscina interna, sauna, lampada solare, piscina esterna con acqua della sorgente del monte limitrofo, le jacuzzi esterne, il giardino, i lettini, il campo da "beach", tavolo ping pong) molto bella e ben tenuta. Anche il servizio mountain bike gratuite molto interessante.||Al bar, e nella sala giochi interna, fa molto caldo, non essendoci finestre apribili e aria condizionata.||La colazione buona, abbondante, con molta scelta. Non abbiamo avuto alcun disagio durante questo pasto.||La cena buona. Nel menu si ha la possibilità di scegliere fra tre primi, tre secondi e se si vuole, o meno, il dolce. Inoltre è previsto il menù bambini. L'antipasto buono e variegato, anche se sempre lo stesso nel corso della settimana, ad eccezione di venerdì sera dove c'è stato un fantastico buffet di mare. Molto variegato e buonissimo.||I dolci migliorabili.