aestheticselementsinarchitecturegallery
PATRIMONIO STORICO
E
PRESENTE
L’albergo Spirito Santo Palazzo Storico si trova nel centro storico di Rovigno. É composto da tre case risalenti agli anni venti del diciannovesimo secolo, inoltre le case appartenevano ad una illustre famiglia italiana. Le stesse, negli ultimi anni, erano abbandonate ed in pessime condizioni ma il proprietario ha riconosciuto il potenziale per farle rivivere in una nuova luce e creare un boutique hotel. Gli edifici sono stati accuratamente restaurati ed ora formano un’entità architettonica coerente. L’albergo dispone di sette camere doppie.
Al piano terra si trovano: la “reception” dell’albergo con il camino aperto, il “lounge bar”, la cantina e l’atrio con un pozzo dell’ anno 1864. Gli interni sono stati rinnovati rispettando tutte le esigenze dell’ospite moderno.
Spirito Santo Palazzo Storico è un esempio unico di come in uno spazio relativamente piccolo sia possibile consentire uno standard di alto livello, innovazione e contemporaneamente preservare il patrimonio culturale.
Harfastairsdesign
I materiali utilizzati, così come le tecniche di costruzione sono tradizionali. Tutte le parti utilizzabili, degli interni, sono state ricostruite e riutilizzate.