GloriaC
3/5
Comincio questa recensione dicendo che avrei voluto mettere un voto più alto, ma purtroppo non mi è possibile.
Vi descrivo brevemente la nostra esperienza di soggiorno.
Io e il mio compagno, abbiamo deciso di andare ad Arco non solo per avere ristoro dal caldo estivo, ma anche perché nelle vicinanze c'erano delle mete turistiche ambite come il lago di Ledro, le cascate del Varone e lo stesso Catello di Arco. Il soggiorno è durato tre notti. Sfortunatamente per noi il clima estivo torrido, aveva raggiunto anche Arco, quindi non appena arrivati, non vedevamo letteralmente l'ora di arrivare alla camera e rinfrescarci; da qui una serie di cose che non andavano.
1- I parcheggi inesistenti, quelli gratuiti erano molto distanti e in salita, rispetto a dove alloggiavamo e non sempre erano disponibili perché erano pochi. I più vicini erano riservati ztl o con disco orario 1 ora. Gli altri con disco orario 2 ore o a pagamento erano molto distanti. Più che altro per una questione bagagli e comodità.
2- Nonostante il Rhythm inn sia categorizzato come b&b, (anche da ricerca Google) la parte "Breakfast" non esiste. Le camere erano sprovviste di Wi-fi, comodini, armadi o comò, aria condizionata, persiane o tapparelle, pulizia delle camere. Abbiamo fatto subito cambiare gli asciugamani poiché maleodoranti, così come quelli che ci hanno portato in seguito. Subito dopo un primo utilizzo avevano un odore nauseabondo.
3- L'indirizzo su Google era sbagliato, perlomeno il civico, abbiamo raggiunto il luogo ad intuito perché fuori non c'è nemmeno un'insegna.
5- C'era a disposizione una sala comune, dove erano disponibili i bidoncini della spazzatura, unica nota positiva perché altrimenti non è possibile gettare nulla nel paesino senza una card che possiedono solo i residenti, un fornello ad induzione per cucinare, tre tavolini, una tavola da stiro e un mini frigo.
Per l'appunto, mettere qualcosa in frigo, visto che era accessibile a chiunque, la vedevo improbabile.
4- Comunicazione con i proprietari approssimativa. Abbiamo scoperto che il gestore non vuole nessun contatto se non telefonico o su WhatsApp, avverto che su WhatsApp a volte non risponde subito. Ad un nostro messaggio mandato alle 13 del venerdì, in cui chiedevamo delucidazioni sul check-out, ci ha risposto alle 10 e 45 del giorno dopo "Può lasciare in camera...partite verso le 10" e per "lasciare in camera" intendeva il pagamento in contanti.
Detto ciò, a voi la scelta.