Margherita Piastra
2/5
Avevo inizialmente dato le due stelle senza commento, proprio perché per educazione mi contraddistinguo.
La tua risposta offensiva e personale, dice molto su chi sei tu, sicuramente non un host con in mente la minima idea di quello che sia il concetto di ospitalità. Sono una lavoratrice del settore che quando va in vacanza, pretende pulizia, dato che ho un neonato (argomento molto discusso al telefono) quindi se la psicopatia che mi additi è la pulizia, se ti fa piacere tolgo le due stelle e recensisco la vostra sporcizia con 5 stelle!
Ti avevo detto il tutto in privato ma dato che lo vuoi esplicitato, ti lascio la recensione che avevo pensato di scrivere inizialmente, cosi evitiamo il feedback “silenzioso”.
Avevo alte aspettative data la corrispondenza telefonica e via whatsapp in cui ho ottenuto gentilmente da te, tutte le informazioni in merito all’arrivo. Una volta arrivata in struttura resto piacevolmente sorpresa dalla posizione della casa, davvero a pochi passi dal mare.
Le mie aspettative iniziali erano alte in quanto tranquillizzata da te in merito alla pulizia…l’odore in casa è discutibile, le grosse pulizie fatte, ma decisamente in superficie.
L’ ambiente è vecchio e ristrutturato a zone, poco curato nel complesso perché ad esempio alcune mattonelle del pavimento hanno proprio dei buchi e sono lasciate lì abbandonate, il muro della camera da letto è sgretolato, il materasso poco comodo, barbecue esterno lercio, sfido chiunque a cucinarci sopra una fetta di carne!
Le Zanzariere non sono presenti, dunque è bene decidere in anticipo se far arieggiare la casa o stare chiusi per evitare ingresso nella stessa di insetti, che ci può stare in quella zona ma la prima tu quando mi hai raggiunta per il saldo, eri terrorizzata da tutto quello che ti girava intorno ? chiaramente il mio caso è enfatizzato dalla presenza di un neonato, perché se fosse stato per noi adulti, ci saremmo passati sopra.
Al tuo arrivo ti ho chiesto un paio di informazioni sul luogo in termini di spiagge o di ristoranti, ma non sei stata assolutamente in grado di darmi un suggerimento, dico uno!
Alla mia prima “lamentela” che poi voleva essere un consiglio (presentazione del forno della cucina pessima, non allego la foto per mia etica, non lavato da giorni o settimane e rottura dello stesso risalente a non so quando), ricevo una risposta degna di nota e cioè che il forno non funziona, per cui non viene lavato, la pulizia del resto della casa è accurata, magari non sarà stata usata l’amuchina…
per cui di cosa stiamo parlando?
Del nulla a mio avviso.
Il penultimo giorno ti ho dovuto riscrivere per i lavori di manutenzione proprio dietro la nostra camera da letto, due giorni di fila, per cui zero cura dell’ospite “con un neonato”.
Unico aspetto positivo, concessa un’ora “extra” al check out, in quanto abbiamo lasciato là struttura intorno le 11.
Cara host, non ti offendo sul personale come hai fatto tu…non mi permetterei mai di dire ad una persona, donna soprattutto, di scendere dal piedistallo (di bassa lega), perché non sai chi sono e non sai cosa ho fatto nella mia vita. Quindi regolati rispetto a questa cosa.
È un mio pieno diritto esporre il mio pensiero e giudizio, senza intaccare la tua persona, per cui al di là della tua educazione evidentemente discutibile da ciò che hai scritto sopra, mi fermo qui anche io, che è meglio, concludo dicendo che è un peccato che ci si improvvisi in quello che è il meraviglioso mondo dell’ospitalità.
Ps. Per chi dovesse leggere questa recensione, portatevi le cialde per la macchinetta del caffè Lavazza, non ne troverete neanche una per il giorno dopo in dotazione, come del resto in frigo, neanche una bottiglia d’acqua minerale.