Domenico Francesco Mazzitelli
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integro quanto gia scritto sulla recensione di booking, visto che ho ricevuto una risposta poco corretta. Abbiamo pernottato per 2 notti(ed è stata una fortuna non farne di più). Le foto su booking sono per la maggior parte foto di spiagge che poco hanno a che fare con la struttura o addirittura le camere. Cerco di dare quindi una descrizione un po' piu dettagliata. Il B&B è su due piani, con entrata condivisa sia dagli altri ospiti che dalla proprietaria stessa.Al primo piano ci sono 2 appartamenti, al secondo uno(dove ho soggiornato io).Appena entrati, si entra in un appartamento molto grosso, poco arredato (ma non se ne puo fare una critica). A destra c'è la camera da letto e il bagno. La camera da letto ha un letto molto fastidioso sia per la scomodità che per il rumore ad ogni minimo spostamento. Ho fatto presente il fatto alla proprietaria e mi ha riferito che era una cosa nota, ma che per il momento avevano fatto gia degli investimenti, e cambiare un letto(materasso piu struttura)avrebbe comportato una grossa spesa. Ecco, su booking la proprietaria sembra cascare dal pero quando ho fatto questa segnalazione del tutto costruttiva e non distruttiva.Il letto per dettagliare quanto troverete, è in rete a molle e il materasso è parecchio scomodo.
Passando al bagno, senza farlo apposta, appena ci sono state consegnate le chiavi, abbiamo notato che quando si tirava lo sciacquone, la parete del vaso si riempiva di vermi. Abbiamo provato a tirare piu volte l'acqua, ma i vermi continuavano a risalire. Abbiamo fatto presente anche questo fatto alla proprietaria, che si è scusata dicendo che non le fosse mai successo. Ha provato a lavare con della candeggina, ma il problema continuava ad esserci. Per fortuna c'era un piccolo bagno di servizio e ci siamo spostati su quello. I vermi per i 2 giorni in cui eravamo presenti, erano lì. Non sembrava quindi un problema non noto. Ecco, per dover di cronaca, per non penalizzare troppo l'host, non abbiamo nè scritto a booking nè tantomento scritto sulla recensione (cosa che invece rendo pubblica dopo la risposta datami).
La colazione. Non mi era mai capitato di assistere a quanto vi sto per dettagliare. La colazione viene servita la mattina dalle 7.30 alle 9. Vi viene servita nel vostro appartamento, e quindi ogni mattina riceverete un messaggio sms o whatsapp dalla proprietaria per aprirle la vostra porta (lo trovo assurdo). La colazione prevede 4 nutelle di numero, 3 pacchi monodose di fettebiscottate, 3 marmellate monodose e 3 succhi di frutta. Attenti a non usarli tutti il primo giorno perchè non vengono sostituiti! Cosa parecchio grave, è che vengono offerti biscotti fatti in casa e fichi senza alcuna precauzione anti covid19. Il tè viene fatto con acqua da bottiglietta del frigo (che pensavo fosse per dissertarsi e invece no); acqua non sostituita.
Ultima nota resa pubblica alla proprietaria di casa, la fortissima puzza di fogna. Per esser gentile, abbiamo affrontato il problema prendendola alla larga. Le ho fatto infatti notare che la sera prima eravamo in centro Muravera e si sentiva l'odore forte di fogna e quindi mi sono collegato alla situazione dell'appartamento dove la puzza era forte quanto in citta. Problema noto alla proprietaria che si giustifica dicendo le istituzione non affrontano il problema e che quindi l'odore si sente. Ecco, anche questa mia segnalazione concordata a quattrocchi con la proprietaria, viene vigliaccamente smentita sulla recensione.
Una vera delusione trovare persone di questo tipo. Persone che fanno o almeno ci provano a fare i brillanti per mascherare problemi di altra natura. Abbiamo pagato la modica cifra di 160€ escluso tassa di soggiorno che doveva essere saldata in struttura. Dopo tutte queste segnalazioni effettuate in modo costruttivo e amichevole, ed accettate dalla stessa proprietaria, arriva la beffa della tassa di soggiorno, che è assolutamente dovuta, ma dopo tutto quello che le avevamo fatto notare è stata cmq riscossa. Ma era mortificata.