L' Alveape - Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino

Indirizzo: Via Monte Bagno, 8, 61029 Urbino PU, Italia.
Telefono: 3472124540.

Specialità: Fattoria didattica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 5 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di L' Alveape

Se stai cercando un'esperienza unica e istruttiva, L'Alveape è il luogo perfetto per te. Situato a Urbino, in Via Monte Bagno, 8, questo posto offre una vera e propria fattoria didattica che ti permetterà di entrare in contatto con la natura e gli animali.

Potrai facilmente raggiungere L'Alveape grazie al parcheggio accessibile alle sedie a rotelle e, una volta arrivato, potrai goderti la bellezza della fattoria senza alcuna barriera, grazie all'ingresso accessibile a tutti.

Questa azienda ha ricevuto un totale di 5 recensioni su Google My Business e ha una media delle opinioni di 5/5, il che la rende una scelta eccellente per chi cerca una giornata all'insegna del divertimento e dell'apprendimento.

Le specialità di L'Alveape includono una fattoria didattica completa, dove potrai vedere da vicino gli animali e imparare come funziona una vera e propria fattoria. Che tu sia un adulto o un bambino, qui troverai sicuramente qualcosa che ti piacerà.

Se sei interessato a saperne di più su L'Alveape, ti consigliamo di visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per contattarli per una visita. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile in una fattoria didattica unica nel suo genere.

Recensioni di L' Alveape

L' Alveape - Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino
Lilly Occhipinti
5/5

Bellissima esperienza davvero ..immerso nel bosco e quando arrivi trovi Carlo ad accoglierti con la sua gentilezza e la sua voglia di farti entrare nel suo mondo e nella sua passione per la natura ..tutto ciò che si mangia è del territorio i sapori sono unici ...come le sue pizze ricercate e squisite .Per chi ama immergersi nella natura è davvero un plus perché ci sono animali in libertà che ti accolgono e si fanno fare tante coccole ...Il suo miele è qualcosa di unico così come il succo di mele e il succo di sambuco ,sempre fatti da lui . Consiglio vivamente anche se volete fare solo un weekend in quanto si può pernottare ...da menzionare la colazione a dir poco squisita e abbondante ..fatevi un giro nelle foto e capirete ?

L' Alveape - Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino
CLaUDiA LiBeRaTa
5/5

Arrivando dalla strada principale che attraversa le Cesane,grazie ad un piccolo cartello, ci si immette in una strada sterrata un poco in discesa ma assolutamente percorribile con qualsiasi mezzo.Si supera una fattoria un poco caotica e disordinata, facendo attenzione a non investire un paio di cani, liberi e che inseguono abbaiando ad ogni passante.
Finalmente sulla dx si arriva all'Alveape.un cancello in legno ne chiude la proprietà, indispensabile per non fare uscire le caprette che libere di pascolare sono spesso preda dei lupi ( recentemente stanno ripopolando il territorio).
Un angolo di paradiso...alle spalle il bosco attutisce i rumori caotici della civiltà mentre un prato ben curato fa da aia al casolare in sasso, ristrutturato e ben adornato di Piante di vari colori e tipi.
Subito si notano una serie di arnie..il ronzio laborioso delle api fa da sottofondo!!Poi conigli e caprette, galline e anatre...non poteva mancare il cane da guardia, custode e difensore degli animali...
Un ambiente positivo e ben tenuto, in cui i giovani proprietari si dedicano con passione e dedizione. Non solo, ma il miele che qui viene prodotto dall'apicoltore Carlo è davvero una primizia per intenditori..per non parlare di tutta una serie di prodotti che, non solo rispettano i criteri etico-ambientali, ma dalla qualità ormai proibitiva per i più!!
Io consiglio, se non siete in grado di visitare questo posto, di prenotare qualche vasetto di miele ..sia acacia che millefiori, merita il premio d'Eccellenza oppure, di recente ideazione c'è la possibilità di affittare una gallina e consumarne settimanalmente le uova che produce..e in ultimo mangiarne la carne!!

L' Alveape - Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino
Daniela Palma
5/5

Immerso nella natura, accompagnato dalla buonissima cucina di Carlo!

L' Alveape - Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino
Giuliana G
5/5

L' Alveape - Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino
Martina Ferri
5/5

Go up