SPIAGGE

Rovigno è ricca di spiagge che accontentano i gusti più disparati. La spiaggia più vicina al Spirito Santo Palazzo Storico è la soiaggia “Monte” situata ai piedi della chiesa di S. Eufemia, a soli 7 minuti a piedi dall’hotel. Si tratta di una spiaggia rocciosa, nonchè il luogo di ritrovo preferito per o locali.

La spiaggia “Mulini” e la “baia di Lone” sono state recentemente rinnovate e transformate in spiagge di ciottoli, in più si trovano nele vicinanze del centro della città, ai piedi di bellissimi alberghi di lusso. L’ideale per tutti coloro che preferiscono noleggiare una sedia a sdraio ed un ombrellone e sorseggiare un coctail presso il bar della spiaggia. Entrambe le spiagge sono sicure e moderne e per chiunque è facile raggiungere l’acqua cristallina.

Punta Corrente e Scaraba sono “spiagge naturali” e si trovano presso il parco naturale, a1 km di distanza dal centro della città. Si tratta di spiagge con prati verdi su cui prendere il sole, rocce piatte, ciottoli e numerose lagune nascoste, adatte a tutti coloro che amano raggiungere gli stabilimenti balneari in bici. Ci sono tre le location nelle quali sorgono siti di catering e di servizi igienici, ed è anche possibile affittare sedie a sdraio.

In fine, un traghetto che parte dal porto della città ogni ora porta i turisti alle bellissime spiagge delle isole di S. Andrea (Isola Rossa) e S. Caterina.